Benessere fisico
Benessere fisico

Benessere fisico

Un’alimentazione sana e variegata, associata ad un buon tenore di attività fisica, contribuiscono al benessere dell’organismo. 
Il benessere fisico parte da una buona alimentazione: via libera a frutta e verdura fresche e di stagione fonti di Vitamine, cereali integrali che consentono una migliore gestione delle energie, yogurt fonte di calcio, pesce azzurro fonte di Omega-3, frutti di bosco ricchi di molecole antiossidanti, frutta secca che apporta Vitamine e Minerali. Piatti precotti, dolciumi industriali elaborati, bibite gassate, salse grasse, cibi in scatola, pane e pasta raffinati, sono dannosi per l’organismo perchè possono rallentare la digestione ed il metabolismo.

 

CONOSCERE IL PROBLEMA

Crescenti dati scientifici confermano lo stretto legame tra una corretta alimentazione ed un buono stato di salute. Il Ministero della Salute, grazie agli studi effettuati dal Centro di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione, indica con precisione il fabbisogno quotidiano raccomandato di queste sostanze, che viene indicato nelle etichette con la sigla VNR. Purtroppo la scarsa qualità degli alimenti e la dieta moderna sempre più caratterizzata da svariati errori alimentari, espongono l’organismo a carenze e a situazioni di stanchezza sia fisica che mentale. Opportuni integratori alimentari, a base di Vitamine, Minerali, Oligoelementi ed Aminoacidi in dosi calibrate, intervengono per colmare eventuali carenze e per favorire uno stato di benessere nell’organismo.

 

LE CAUSE

Inquinamento, stile di vita sedentario, fumo, abuso di farmaci, oltre ad una dieta povera di nutrienti, minacciano le risorse vitaminico minerali e quindi il normale equilibrio fisiologico e funzionale dell’organismo. Per fare solo un esempio, ogni sigaretta fumata distrugge 35 milligrammi di Vitamina C, sostanza indispensabile per molte funzioni tra cui la compattezza della pelle.

 

I RIMEDI

Una sana e corretta alimentazione è in grado di soddisfare il fabbisogno dell’organismo; alimenti freschi e di stagione come frutta e verdura contengono Vitamine, Minerali ed anche sostanze antiossidanti in elevate quantità che neutralizzano i radicali liberi, dannosi per l’intero organismo. Quando è difficile reperire alimenti di qualità, o dove il fabbisogno energetico aumenta (come accade in particolari situazioni come gravidanza e allattamento, attività sportiva, diete e regimi dietetici particolari, menopausa) integratori a base di  Vitamine e Minerali possono compensare eventuali carenze e quindi favorire le normali funzioni dell’organismo. 

 

LE PROPOSTE DEL NOSTRO LABORATORIO

RDAVit Total B compresse
Integratore di Vitamine B.
Integratore alimentare a base di Acido pantotenico, Vitamina B6, Vitamina B2, Vitamina B1, Acido folico, Vitamina B12 e Niacina, utile per apportare all’alimentazione quotidiana una quota supplementare di tali nutrienti.

RDAVit Junior compresse
Integratore di Vitamine e Minerali.
Integratore alimentare a base di Betacarotene, Vitamina B1, Vitamina B2, Vitamina B6, Niacina, Biotina, Vitamina K, Vitamina C, Vitamina D3, Vitamina E, Acido pantotenico, Ferro, Magnesio, Manganese, Selenio, utile per apportare all’alimentazione quotidiana una quota supplementare di tali nutrienti.

RDAVit Supra compresse
Integratore di Vitamine e Minerali.
Integratore alimentare a base di Betacarotene, Vitamina B1, Vitamina B2, Vitamina B6, Niacina, Biotina, Vitamina B12, Vitamina C, Vitamina D3, Vitamina E, Acido pantotenico, Ferro, Magnesio, Manganese, Rame, Molibdeno e Zinco, utile per apportare all’alimentazione quotidiana una quota supplementare di tali nutrienti.

SarcoPlus compresse
Integratore a base di aminoacidi essenziali.
Integratore alimentare a base di tutti gli Aminoacidi essenziali ottenuti mediante fermentazione. Gli aminoacidi essenziali contribuiscono al soddisfacimento del fabbisogno proteico/azotato.

RDAVit Plus buste
Favorisce il metabolismo energetico.
Integratore alimentare formulato con Creatina, Arginina, Carnitina, Vitamina C, B1, B6, B12, E, Acido folico, Magnesio e Selenio. Le Vitamine B6, B12, C e il Magnesio aiutano a ridurre la stanchezza e l’affaticamento.

BioJet flaconi compresse (+ 3 anni di età)
Sostegno naturale.
Integratore alimentare a base di Miele, Pappa reale, Polline, Rosa canina, Fieno greco ed Echinacea. La presenza di Rosa canina conferisce al prodotto un’azione di sostegno e ricostituente.

CarboBase compresse
Favorisce l’equilibrio acido-base.
Integratore alimentare a base di Sodio, Magnesio, Calcio, Fosforo, Potassio e Zinco. Il Calcio, il Fosforo e il Magnesio contribuiscono al normale metabolismo energetico. Il Magnesio inoltre favorisce l’equilibrio elettrolitico e la riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. Lo Zinco contribuisce al normale metabolismo acido-base e dei carboidrati oltre alla normale sintesi proteica.