On-line la Rivista di APRILE
On-line la Rivista di APRILE

On-line la Rivista di APRILE

Fuori il numero 68 della nostra rivista. In questo numero:

 

EVENTO DI APRILE

Analisi composizione corporea

Essendo il nostro corpo una macchina sofisticata, la sola determinazione del peso corporeo non è sufficiente per stabilire lo stato di benessere; anche il tessuto muscolare e adiposo svolge un ruolo importante.

NATURA E PREVENZIONE

Piante e rimedi

  • ALGA MARINA
  • TÈ VERDE
  • GARCINIA CAMBOGIA
  • GYMNEMA SILVESTRE
  • CASSIA NOMAME
  • ARANCIO AMARO
  • COLEUS FORSKOHLII

SPECIALE NUTRIZIONE

La dieta Mediterranea ed i Cavalieri Templari

L’Ordine dei Cavalieri Templari, nella loro doppia veste di monaci e combattenti, accarezza spesso la fantasia del grande pubblico. Nati per difendere i pellegrini, che si recavano in Terrasanta dagli attacchi dei predoni mussulmani, finirono con l’espandere il loro potere economico e politico fino ad entrare in collisione con il Re di Francia e furono definitivamente sciolti e processati dal Papa Clemente V. Gli atti dei processi sono arrivati fino ai nostri giorni e sono stati studiati attentamente dagli storici, che hanno potuto rilevare interessanti particolari rispetto alle vite di questi monaci.

SPECIALE INTERVISTA

Vittoria Deganello una ragazza acqua e sapone

Vittoria Deganello é una delle influencer italiane più seguite ed amate. Sul suo profilo Instagram ama condividere il suo mondo e la passione per la cucina. Con le persone che la seguono ha un rapporto di rispetto e bene reciproco, un ingrediente, che fa emergere la semplicità e la genuinità della sua personalità. Vittoria é, senza dubbio, la ragazza della porta accanto, confortevole e ricca di valori che restano.

SPECIALE UDITO

Quando le capacità uditive si riducono

Il processo d’invecchiamento è un fenomeno fisiologico graduale, ma inevitabile, che può essere considerato come una sorta di allenamento: il nostro stile di vita, l’alimentazione e la gestione dello stress sono fattori cruciali da considerare per poter invecchiare al meglio.

SPECIALE 2° E 3° ETÀ

Alimentazione e integratori alimentari nell’invecchiamento

Nel momento in cui si varca la soglia della vecchiaia si ridimensiona il proprio status psico/fisico, facendo particolare attenzione ai richiami, che il corpo porta alla mente. Quando questi segnali si fanno sentire, ciò che bisogna assolutamente preferire è il dialogo con il proprio medico curante o lo specialista Geriatra-Gerontologo.

SPECIALE COSMESI

Collo, ce ne prendiamo abbastanza cura?

Le temute rughe sul collo rivelano l’età più di ogni altra parte del corpo, perché è vero che questa è non solo una delle zone più fragili, ma anche quella che, insieme alle mani, tradisce più di tutte l’età. Il motivo risiede nel fatto che i muscoli di sostegno del collo sono meno resistenti di quelli del viso e la pelle, sottile e povera di ghiandole sebacee, è fortemente esposta alle aggressioni esterne e spesso bistrattata dalle cattive posture.

FOCUS

Bambini sotto attacco

I bambini di oggi stanno correndo il rischio concreto di vivere meno dei loro genitori e questa è una responsabilità tremenda per gli adulti e per la società in generale. Tutto questo a causa dell’obesità infantile. Il fenomeno si riscontra in tutta Europa, ma l’Italia vanta il triste primato in questo campo: circa il 30% dei bambini è obeso od in sovrappeso. Considerato che la probabilità di rimanere sovrappeso anche in età adulta è del 70% si può comprendere come il futuro della salute degli italiani sia a rischio.

Combattere l’acne a tavola?

Esiste davvero un legame fra alimentazione ed acne? La risposta non è semplice in quanto le evidenze scientifiche sono mutate nel tempo e non tutti gli esperti hanno opinioni concordi. La medicina ha considerato per lungo tempo la dieta una forma di terapia dell’acne: fino agli inizi del 900’ molti alimenti erano erano accusati di farvorirla ed i dermatologi erano concordi nel consigliare una restrizione alimentare.

 

Clicca qui e LEGGILA ONLINE oppure vieni a ritirare in farmacia la tua COPIA GRATUITA