On-line la Rivista di Novembre
On-line la Rivista di Novembre

On-line la Rivista di Novembre

Fuori il numero 63 della nostra rivista. In questo numero:

 

EVENTO DI NOVEMBRE

Misurazione della pressione e ECG

L’elettrocardiogramma aiuta a capire se il nostro cuore è in perfetta salute. Un semplice esame che da oggi possiamo effettuare liberamente, in modo rapido, senza code, orari limitati o lunghe liste d’attesa. Ora in Farmacia si può!

NATURA E PREVENZIONE

Piante e rimedi

  • BIANCOSPINO
  • OMEGA-3
  • OLIVO
  • PINO MARITTIMO FRANCESE
  • VALERIANA

FOCUS

Gli integratori alimentari dopo i 50 anni

Le persone “over 50” anni superano il 44% della popolazione totale con prospettive di aumento nei prossimi anni. L’industria degli integratori alimentari ha creato prodotti specifici per questa fascia d’età: proviamo ad analizzarli meglio per capire a chi possono essere utili.

PERSONAGGIO DEL MESE

Adriana Volpe: un’artista e una mamma ricca di amore

Adriana Volpe torna alla conduzione con il programma “Ogni mattina” in onda tutti i giorni su Tv8. Dopo un percorso intenso ed una carriera ricca di successi, è di nuovo in tv ad intrattenere i suoi innumerevoli ammiratori. Una sfida che sa di libertà, amore e avventura per una donna ed una professionista di grande spessore. Adriana è un vortice di determinazione e passione, un’artista ed una mamma ricca di amore. Tra benessere e salute, la Volpe racconta il suo mondo e il suo amore per lo sport, un filo rosso che collega tutti i momenti belli della sua vita.

SPECIALE 2° E 3° ETÀ

La malattia di Parkinson

L’evoluzione variabile da persona a persona. Vanno programmati interventi individualizzati. Riabilitazione come terapia preventiva.

SPECIALE BAMBINI

La prevenzione delle infezioni alla gola

Con i primi freddi i bambini incominciano ad ammalarsi. Le infezioni generalmente sono causate da virus che si trasmettono da una persona all’altra. È consigliabile mantenere in casa un ottimale grado di umidità.

SPECIALE BELLEZZA

L’importanza della barriera cutanea

La pelle è l’organo umano più grande e versatile dal punto di vista funzionale. È responsabile di numerose funzioni,

SPECIALE VETERINARIA

Autunno: la stagione dei parassiti continua

L’autunno, con le temperature più fresche e i suoi meravigliosi colori, è il periodo perfetto per godersi una passeggiata con tutta la famiglia, amici a 4 zampe compresi, nei boschi o in campagna o più semplicemente al parco in città.

Clicca qui e LEGGILA ONLINE oppure vieni a ritirare in farmacia la tua COPIA GRATUITA