On-line la Rivista di Ottobre
On-line la Rivista di Ottobre

On-line la Rivista di Ottobre

Fuori il numero 60 della nostra rivista. In questo numero:

 

EVENTO DI OTTOBRE

Osteopenia ed Osteoporosi

Capire lo stato di benessere delle nostre ossa ed in particolare di quelle che ci permettono la deambulazione e il rimanere eretti rappresenta una delle primarie forme di cura della propria persona per un’anzianità autosufficiente e, quindi, più serena. Vediamo quale stile di vita adottare per affrontare al meglio la terza età

NATURA E PREVENZIONE

Piante e rimedi

  • SOIA O GLYCINE MAX
  • VITAMINA D
  • VITAMINA K2
  • LITHOTHAMNIUM CALCAREUM
  • CALCIO CORALLINO

FLASH NEWS

Pillole di Salute

  • EMAIL CAUSANO STRESS, LIMITARNE CONTROLLO A 3 VOLTE AL GIORNO
  • ABBUFFARSI POTREBBE “DIVORARE” ANCHE LA MEMORIA
  • LEGUMI “SCUDO” ANTI-DIABETE, IN PARTICOLARE LENTICCHIE

PERSONAGGIO DEL MESE

Miriam Galanti: Amo il contatto con la natura

Diplomata come attrice al Centro sperimentale di cinematografia nel 2015, Miriam Galanti si divide tra teatro, televisione e cinema. Ha partecipato a fiction di successo come “Che Dio ci aiuti”e “Don Matteo” ed è stata inviata e conduttrice in vari programmi. Al cinema ha recitato in pellicole come “5” di Francesco Dominedó,”Quando corre Nuvolari” e “Scarlett” diretta da Luigi Boccia nel 2017, di cui è protagonista. Nel 2019 è nel cast del film “In the trap”, un horror psicologico di Alessio Liguori dal forte impatto emotivo, ambientato in Inghilterra. Qui è l’unica attrice italiana accanto agli attori: Jamie Paul di Black Mirror, David Bailie e Sonya Cullingford. Ha partecipato al pluripremiato fashion movie “The good italian II”, in cui è protagonista accanto a Giancarlo Giannini. Nel 2019 ha ricevuto al Festival di Venezia il Premio Kineo Guest Star. Da metà settembre é in TV al fianco di Dario Vergassola nella conduzione di “Sei in un paese meraviglioso” in onda tutti i martedì alle 21,15 su Sky Arte.

SPECIALE BAMBINI

Bambini sotto attacco

Cibo spazzatura ed obesità assediano le giovani generazioni

SPECIALE SALUTE

Dimagrire in salute con la dieta Chetogenica

Dimagrire rapidamente senza soffrire la fame e con una grande carica di energia non è un sogno, ma la promessa concreta della dieta chetogenica. L’evoluzione tecnologica dei prodotti ha reso sicuro e molto piacevole questo approccio nutrizionale, in grado di migliorare i parametri della salute.

SPECIALE CAPELLI

Pidocchi: così evitiamo “grattacapi”

Con la riapertura delle scuole le famiglie si trovano a dover affrontare tutti gli aspetti legati all’attività scolastica, compreso quello legato alla diffusione dei pidocchi nelle aule. Vediamo di aiutarle

SPECIALE STRESS

Sotto stress: come reagisce il corpo?

Lo stress si manifesta sotto diverse forme, che incidono sullo stato emotivo, ma anche sullo stato di salute generale del nostro corpo. Secondo il 53° Rapporto Censis (dicembre 2019), il 74% degli italiani si è sentito molto stressato durante il corso dell’anno. Questa situazione è dimostrata anche dall’aumento del consumo di ansiolitici, che tra il 2015 e il 2018 è stato del 23%.

Clicca qui e LEGGILA ONLINE oppure vieni a ritirare in farmacia la tua COPIA GRATUITA