Uno dei segreti per favorire il benessere digestivo: prendersi cura del proprio stomaco
Uno dei segreti per favorire il benessere digestivo: prendersi cura del proprio stomaco

Uno dei segreti per favorire il benessere digestivo: prendersi cura del proprio stomaco

Uno dei segreti per favorire il benessere digestivo: prendersi cura del proprio stomaco

Nel caos quotidiano della vita moderna, spesso sottovalutiamo l’importanza di mantenere in salute il nostro tratto gastrointestinale, a partire dallo stomaco, la cui efficienza è fondamentale per un corretto processo digestivo.
In questo articolo, condivideremo alcuni consigli utili per supportare le fisiologiche funzioni gastriche.

Benessere Gastrico
L'importanza dello stomaco

Lo stomaco è un organo che partecipa attivamente al processo digestivo, secerne enzimi come pepsina e lipasi che concorrono rispettivamente alla scissione delle proteine e dei grassi ma non solo, i suoi movimenti peristaltici continuano l’azione meccanica di mescolamento per ottenere il chimo.

Uno stomaco efficiente favorisce la corretta assimilazione dei nutrienti e contribuisce a prevenire problemi digestivi come gonfiore, acidità e disturbi intestinali.

Benessere Gastrico
Consigli Pratici per la corretta funzionalità dello stomaco

Per mantenere lo stomaco in salute è buona norma limitare il consumo di alcolici eventualmente ad un bicchiere di vino ai pasti, evitare il fumo e mangiare ad orari regolari, evitando di eccedere con il consumo di alimenti ricchi di grassi.

Alimentazione Bilanciata

Optare per una dieta ricca di frutta, verdura, cereali integrali e proteine magre, abbinata ad un adeguato apporto idrico quotidiano, contribuisce a mantenere equilibrato il sistema digestivo.

Integratori

Quando, per molteplici fattori, si verificano alterazioni della funzionalità gastrica assumere specifici integratori può aiutare a ridurre acidità, gonfiore e bruciore.

Benessere Gastrico
Prodotti speciali per il Tuo Benessere gastrico

Neutral Mandorla
Neutral Mandorla è un integratore alimentare a base di Riso, Beta-glucano da Avena e Pantenolo. Il Riso svolge un'azione emolliente, lenitiva sul sistema digerente e controlla l'acidità gastrica.

Neutral Vaniglia
L'integratore alimentare Neutral Vaniglia è una soluzione per promuovere la salute intestinale. La sua formula, arricchita con Beta-glucano da Avena, Pantenolo e Riso, contribuisce a mantenere l'equilibrio gastrointestinale. In particolare, il Riso aiuta a controllare l'acidità gastrica, offrendo un'azione emolliente e lenitiva al sistema digerente.

Aloe Vera Succo
Approfitta della nostra promozione sull'AloeVera Succo, un integratore alimentare basato sul gel di Aloe. Questo prodotto è noto per favorire le funzioni depurative dell'organismo, contribuendo così al mantenimento di un sistema digestivo sano.

  • Neutral Vaniglia

    ®GASTROLAB - Neutral Vaniglia è un integratore alimentare a base di Riso, Beta-glucano da Avena e Pantenolo. Il Riso svolge un'azione emolliente, lenitiva sul sistema digerente e controlla l'acidità gastrica. Ingredienti: Glicerolo; Acqua; Beta-glucano da Avena (Avena sativa L.); Correttori di acidità: Citrato di potassio, Acido citrico; Riso semi polvere (Oryza sativa L.); Addensante: Gomma xantana;…

  • Neutral Mandorla

    Neutral Mandorla è un integratore alimentare a base di Riso, Beta-glucano da Avena e Pantenolo. Il Riso svolge un'azione emolliente, lenitiva sul sistema digerente e controlla l'acidità gastrica. Senza conservanti, naturalmente privo di lattosio, Aluminium Tested (Inferiore a 1ppm), bassissimo contenuto di Sodio. Ingredienti: Glicerolo; Acqua; Beta-glucano da Avena (Avena sativa L.); Correttori…

  • AloeVera Succo

    AloeVera Succo è un integratore alimentare a base di gel di Aloe, in grado di favorire le funzioni depurative dell’organismo. Senza glutine Ingredienti: Aloe gel sine cute (Aloe vera (L.) Burm. F. sin. Aloe barbadensis Mill.); Acidificante: Acido citrico; Conservanti: Potassio sorbato, Sodio benzoato. Modalità d'uso: Si consiglia l’assunzione di 20 ml 2-3 volte al giorno. Avvertenze: Non superare…