Normali livelli di trigliceridi

I trigliceridi sono formati dal legame chimico tra una molecola di glicerolo e tre acidi grassi. Formano la quasi totalità dei lipidi presenti negli alimenti, mentre nel corpo umano la maggior parte di essi è contenuta nel tessuto adiposo. Una loro eccessiva presenza nel sangue è nociva alla salute in quanto connessa con l’insorgere di patologie cardiovascolari.

Normalmente durante la digestione, vengono scissi nelle loro componenti, che però non possono sciogliersi in acqua; per questo motivo si legano inizialmente ai chilomicroni, specifiche lipoproteine che ne permettono il trasporto dal sistema linfatico al circolo sanguigno. Qui interagiscono con HDL e LDL, altre lipoproteine che ne completano il ciclo metabolico. I trigliceridi andranno poi a soddisfare il bisogno energetico delle cellule o si depositeranno nel tessuto adiposo.

Gli Omega-3 come DHA e EPA , ecc. contribuiscono al mantenimento dei normali livelli di trigliceridi nel sangue mentre gli estratti di Carciofo foglie e Olivo foglie favoriscono il metabolismo dei lipidi.

I prodotti consigliati dai nostri esperti

Omega3 DHA Plus 30 perle
Omega3 DHA Plus 30 perle

scopri di più

Triglicol600
Triglicol600

scopri di più

Omega3 DHA Plus 120 perle
Omega3 DHA Plus 120 perle

scopri di più